• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Alle origini della Red Bull

Leggendo le cronache surreali di team di Formula Uno che cambiano nome come se cambiassero mutande sportche, dalla Renault futura Lotus alla ex Lotus che divernterà Caterina o qualcosa del genere, eccetera, beh, mi è venuto in mente di anticipare il week end con un paio di ricordi.

A proposito di scuderie strambe, stravaganti e strampalate.

Correva l'anno 1990. Imminenti mondiali di calcio nel Bel Paese. Montezemolo leader di Italia 90. Cicciolina e Moana ai mondiali, pellicola cult.

Bene.

salva e condividi

Da Senna a SuperSic

Meno male che ci sono i bambini.

Ho incontrato una scolaresca, ieri. Il tema era lo sport in generale, con riferimento specifico ai motori. Ad un certo punto un ragazzino di quinta elementare ha alzato la mano e mi ha chiesto: ma come faranno i colleghi di Simoncelli a continuare a correre, dopo quello che è accaduto?

Sono rimasto muto per un minuto.

salva e condividi

A chi non piacerebbe Rosberg?

Ohi, ecco la seconda raffica dei 3CM, i Tre Cloggari Misteriosi.

Pronti? Via.

Quiz 6. E' tornata a rimbalzare la voce che vuole Nico Rosberg vicino alla Ferrari, per il 2013. Tu sei stato tra i primi a parlarne. Cosa ne sai?

salva e condividi

L'India vista da Nelson

Il commento del primo GP dell’India penso debba obbligatoriamente iniziare da una piccola analisi del nuovo tracciato. L’ultima creazione di Tilke in prima battuta, durante le prove, non mi è dispiaciuto. Come quasi tutti i circuiti dell’architetto tedesco si contraddistingue da un insieme di lunghi rettifili con violente staccate, curvoni dove conta l’aerodinamica e stretti cambi di direzione dove una buona meccanica è indispensabile.

salva e condividi

Quizzone News

Hello my friends!

Ho deciso, tardivamente, di accogliere un saggio suggerimento di alcuni Cloggari.

In breve.

Invito Rinedra (o chi per lui) a postare qui di seguito gli esiti dell'ultima tappa del nostro affascinante Quizzone.

Così evitiamo il mio intervento 'mezzano', con inesorabile incapacità, da parte di me medesimo, di postare correttamente il contributo del Giudice di Gara.

Attendo qui sotto, fiducioso, le classifiche, così ci sarà modo di sorridere commentandole assieme.

Abbracci.

salva e condividi

Dalla parte di Budda

Eccitati dalle vicende indiane, i 3CM, intesi come i Tre Cloggari Misteriosi, si sono subito scatenati. Ecco le mie risposte alla prima parte delle loro domande.

1) Alla luce dei fatti, non credi che dovresti modificare il tuo pregiudizio nei confronti del Gp dell'India? In giro se ne parla prefer come di un grande successo...

salva e condividi

Ham e Massa? A nuotare nel Gange

Allora, mi vedo costretto a partire dall’ennesimo capitolo del Serial che ha come protagonisti il Nero e Pippo.Sarò greve, invece di essere breve.

salva e condividi

Raccontatevi il Gp dell'India

Ci sarà anche il cane randagio, sulla griglia di partenza del Gp indiano?

O ci saranno solo alcuni cagnacci tra i piloti?

Vedremo, come tanti sostengono, una quantità industriale di sorpassi?

O sarà una lagna bibitara?

Alonso farà felici i ferraristi?

Il Vecchio Zio, purificato dalle acque nel Gange, riemergerà più bello e più vispo che pria?

Boh.

Comunque, se interessa potete usare questo post per raccontarvi il Gp dell'India.

Grazie 

salva e condividi

Vettel, O' Maragià

O' Maragia.

Non ricordo se il mitico Carosone abbia a uo tempo composto una canzone intitolata così, comunque Vettel in India si è ripreso il bastone delle pole e non ci sono dubbi sulla fame dei Bibitari. Vedremo in gara se la Red Bull favorirà Webber, in una insaziabile ansia da trionfo collettivo, essendoci in ballo il secondo posto nel monidale piloti.

Ma non è un elemento importante.

salva e condividi

Io e un ricatto via Skype

Scusate, ragazzi. Per me siete come una famiglia. Dovete leggere il testo che segue. Grazie

salva e condividi
Syndicate content