• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

La Ferrari è il Terzo Polo

Pubblicato da Leo Turrini Ven, 07/10/2011 - 10:20

Ormai ci siamo.

Salvo impedimenti dirimenti, nel week end giapponese Vettelino porterà a casa il secondo titolo mondiale consecutivo.

Io ricordo quel che mi disse Giorgione Ascanelli nel 2008, quando Seb correva per la Toro Rosso: stai attento, perchèè arrivato un nuovo fenomeno.

Forse ci stiamo tutti concentrando in eccesso sui meriti indiscutibili di Adrian Newey, minimizzando il contributo del ragazzino. Il quale ragazzino ovviamente ha ancora i suoi difetti, se è vero come è vero che nel venerdì di Suzuka è uscito platealmente di pista,alla maniera del principiante.

Ma se prendiamo l’intera stagione di Seb, è difficile non cogliere i sintomi di una grandezza autentica.

Poi, se uno ama trastullarsi con l’idea che tanto è tutto un complotto e a Webber i bibitari danno materiale di scarto, vabbè, mi arrendo.

Altre cose.

Sia lode al Paracarro. Button è stato il più veloce in entrambe le sessioni.

Ma la Red Bull gira, col pieno, su tempi insostenibili per il resto della compagnia.

La Ferrari sembra il Fli di Fini, cioè insomma la Rossa è il Terzo Polo in politica. Magari decide chi perde tra le coalizioni più forti, ma di sicuro da sola non vince.

E credo che questo sia molto, molto triste.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.