• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Mi presento e presento questa pagina

Pubblicato da Giorgio Trotter Gio, 10/11/2011 - 16:29

Ciao sono nato nel 1954. Padre di tre figli. In azienda mi occupo di gestione e sviluppo delle Risorse Umane dal punto di vista aziendale ma ho fatto anche esperienza dal punto di vista sindacale.Ha iniziato il mio percorso di consapevolezza e di indagine interiore nel 2000. Li mi sono avvicinato al Buddhismo, a seguito dell’incontro con Vincenzo TALLARICO, ho frequentato con continuità l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia seguo ritiri, corsi e insegnamenti di vari Maestri Tibetani. Nel 2004 mi sono iscritto alla scuola di Counseling della MINDFULNESS e ho completato la formazione con il tirocinio presso il Centro Studi CENRESIG di Bologna durante la stagione 2007-08.

Counselor volontario presso il Centro Studi CENRESIG di Bologna iscritto al Registro Italiano dei Counselor di AssoCounseling e trainer internazionale di FOCUSING certificato presso il FOCUSING Institute di Spring Valley, NY 10977, USA.

In questo Blog ho intenzione di parlare di questa ultima esperienza, il FOCUSING, cercando di interessavi il più possibile e trasmettervi questa mia passione per questa metodologia di ricerca interiore dove ognuno è alla pari e non ci sono né analista nè cliente ma semplicemente focalizzatore e compagno che di volta in volta si scambiano di ruolo ed interrogando il corpo scoprono le risposte al malessere che stanno provando su di un determinato argomento.

Una prima domanda a tutti: chi conosce il FOCUSING e che cosa conoscete del FOCUSING stesso?

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.