• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Polonia-Italia, la grande occasione di SuperMario

Pubblicato da Giuseppe Tassi Gio, 10/11/2011 - 18:39

Pazzini e Balotelli invece di Rossi e Cassano. Cesare Prandelli comincia il suo cammino verso Euro 2012 stasera a Wroclaw contro la Polonia, uno dei due paesi ospitanti della rassegna continentale di giugno.

Il clima amichevole e una certa stanchezza, dopo il primo violento rush del campionato, fanno pensare a un'Italia sotto tono. Esattamente quello che Prandelli vuole evitare, affidandosi anche alla sete di gloria di Balotelli e Pazzini, relegati fin qui a un ruolo di secondo piano con la maglia azzurra.

SuperMario, nei giorni caldi dell'altro SuperMario italiano (Monti), reclama i riflettori, che per lui sono cosa scontata specie fuori dal campo. La coppia con Pazzini sembra ben assortita. Entrambi fanno molto movimento e si allargano sulle fasce, ma mentre l'interista ha le qualità del centravanti classico, Mario preferisce partire da lontano per catapultarsi in area a velocità supersonica, richiamando su di sè l'attenzione dei difensori.

Entrambi dotati di piede morbido, hanno anche qualità acrobatiche e notevole elevazione ma Prandelli pretende che la squadra giochi secondo i moduli collaudati: palla a terra, passaggi fitti e rapidi alla maniera del Barcellona per preparare la stoccata decisiva. Saranno in grando Balotelli e Pazzini di non far rimpiangere Pepito Rossi e Cassano, alle prese coi postumi del'intervento al cuore?

Molto dipenderà dal tono atletico e dalla determinazione della squadra e, ovviamente dalla luna di SuperMario che nel campionato inglese sta vivendo, col City, il suo momento migliore. Se c'è un momento in cui l'Italia ha bisogno di un grande Mario è questo. Tocca a Balotelli dimostrare che lui è l'uomo giusto. Almeno per il calcio.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.