• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

I Molinari nella storia

Pubblicato da Andrea Ronchi Lun, 30/08/2010 - 08:35

Doveva succedere una sorta di miracolo, ci voleva un'impresa ed è quello che è avvenuto. Edoardo Molinari, con una prestazione eccezionale, ha vinto il Johnnie Walker Championship diventando una sorta di re di Scozia visto che ha fatto l'en plein nel paese che ha visto la nascita del golf. La gara è stata avvincente.

I due fratelli hanno giocato nell'ultima partita e si sono alternati al comando. Nelle buche di rientro, le seconde nove, il forte vento ha condizionato il gioco e al termine della 15 si sono trovati con il punteggio di -7 e il leader momentaneo a -9 già in club house. Entrambi hanno realizzato il birdie alla 16, per il -8, poi Edoardo ha imbucato un putt pazzesco da 10 metri in costa alla 17 per portarsi a -9, mentre Francesco è stato sfortunato nel rimbalzo del colpo al green. Chicco ha provato a raggiungere il green in due colpi al par 5 della 18 senza riuscirci e pagando con un bogey che gli è valso comunque il terzo posto. Edoardo ha invece giocato uno splendido approccio e con il birdie conclusivo ha vinto il suo secondo torneo nel tour maggiore.

Il capitano della squadra europea, Colin Montgomerie, lo ha così convocato per il più importante evento dell'anno con questa spiegazione: “Pur con addosso una fortissima pressione è stato capace di esprimere un gioco di qualità incredibile e per questo ha meritato la convocazione”. Edoardo lo scorso anno ha vinto il Challenge Tour stabilendo un nuovo record di premi vinti, quest'anno occupa la settima posizione nel Tour maggiore.

E' la prima volta che due italiani entrano in Ryder Cup ma è anche la prima volta che due fratelli giocano insieme questa competizione. Il gioco di coppia è la loro grande forza, sono campioni del mond in carica, e questo è un altro punto a loro favore, o meglio a favore della squadra continentale. La 38ª Ryder Cup si disputerà dal 1 al 3 ottobre sul percorso del Celtic Manor Resort in Galles e l'Italia, grazie ai Molinari,ha già ottenuto la sua vittoria.

Grazie ragazzi

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.