• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Addio William

Pubblicato da Andrea Ronchi Lun, 04/01/2010 - 13:47

William James Bill Powell è morto all'età 93 anni. Ma chi è stato Powell? Un afroamericano pioniere del golf senza barriere razziali o pregiudizi. Nipote di schiavi dell'Alabama, dopo la seconda guerra mondiale, ha lavorato intensamente per costruire da solo il Clearview Golf Club in Ohio che, inaugurato nel 1948, è divenuto un percorso a 18 buche 20 anni dopo. Forte del suo motto: "L'unico colore che conta è il verde dei green" Powell è stato uno dei primi ad aprire il suo campo, non solo alle persone di colore, ma anche alle donne e ai giovani, in uno sport che 50 anni fa non faceva mistero delle sue barriere razziali. E' stato il primo nero a partecipare a un evento Junior e sua figlia Rence la seconda giocatrice afroamericana sul LPGA Tour. A novembre è stato accolto nella Northern Ohio PGA Hall of Fame, quale giusto tributo a una vita passata a diffondere il golf, che lui riteneva il miglior veicolo per combattere l'odio. Se n'è andato la notte del 31 dicembre ma rimarrà sempre nei nostri cuori come esempio da seguire.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.