• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Un canguro senza ginocchiere

Pubblicato da Doriano Rabotti Sab, 26/11/2011 - 22:23

ERA UNA PROMESSA del volley, in due anni è diventato un campione di rugby, capace di essere protagonista nella nazionale australiana a sette, mica pizza e fichi. Pama Fou ha 21 anni, è alto 196 centimetri e gioca ala. Ha dovuto smettere con il volley a causa di problemi alla schiena, due anni fa, quando era una delle promesse del Queensland e delle selezioni giovanili australiane.

“SONO NATO in Nuova Zelanda, ma non avevo mai pensato al rugby. Mi interessava soltanto il volley. Dopo essere stato costretto a smettere, ho provato con l'atletica, ma non mi divertivo. A quel punto un amico mi ha chiesto di andare a fare un provino per il Souths Rugby, ed è andata bene”. Talmente bene, che il ct della nazionale australiana a sette, Mick O'Connor, lo ha chiamato nella selezione e oggi lo paragona a Israel Folau, un fenomeno a livello mondiale. Contro il Giappone, nella partita vinta 33-0 nel torneo Gold Coast, Fou (nella foto France Press) è stato il migliore in campo segnando due mete. L'Australia sfiderà Samoa nei quarti di finale.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.