• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Ogni 15 ottobre il volo vincente della 'Farfalla Granata'

Il 15 ottobre è una data simbolo della storia del Torino. E anche oggi, 15 ottobre 2011, la storia e il destino granata si sono volutamente baciati. Il Toro batte 1 a 0 la Juve Stabia col gol del solito Rolando Bianchi e vola in serie B con sei punti di vantaggio su Padova e Sassuolo. Beh, fin qui è tutto normale. Una squadra forte, costruita per vincere, che ne piega un'altra, la Juve Stabia, allestita per salvarsi.

salva e condividi

Alla fine aveva ragione Mazzarani

Vederlo con la maglia del Novara maciullare con inserimenti, tecnica e astuzia la difesa dell'Inter, non è stato facile per i tifosi del Modena. Sì perché la scorsa estate, fino all'ultimo, il ds Fausto Pari e mister Bergodi hanno fatto di tutto per confermarlo a Modena dopo una stagione eccezionale, a 21 anni, condita da 36 presenze e 9 reti. Il Modena, stando a sentire la dirigenza, avrebbe investito denaro sonante per strappare almeno la metà del cartellino all'Udinese, ma nulla da fare.

salva e condividi

"Ma tu conosci qualcuno di Carpi?"

Sembra quasi di voler scrivere una barzelletta. Ma non è così. Pochi giorni fa ero con quattro amici in un'osteria del centro di Modena quando, tutto d'un tratto, ho lanciato un sondaggio: "Ma voi conoscete qualcuno a Carpi?". E lì la domanda ha subito creato una caterva di punti interrogativi. Un amico di Limidi di Soliera prende la parola: "Sì, qualcuno sì, ma solo per la vicinanza". Per gli altri, tutti modenesi come me, la risposta è stata più o meno all'unisono: "Se non fosse per lavoro no. Amici di Carpi no, magari giusto un paio".

salva e condividi
Syndicate content