• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Lasciare la traccia del proprio viaggio

Pubblicato da Giuseppe Porzilli Lun, 20/06/2011 - 10:04

Il mondo del web non si finisce mai di scoprirlo e ci riserva sorprese che ci lasciano ammirati. E' il caso di un sito Youposition.com che ci permette di lasciare una traccia visibile e precisa dei nostri viaggi.Una volta iscritti, ovviamente senza nessuna spesa, possiamo creare il profilo del nostro viaggio e dichiarare con quale mezzo lo affrontiamo, barca, camper, bicicletta o qualsiasi altro mezzo, anche a piedi.Dopo di che, una volta intrapreso il nostro viaggio, possiamo inviare un SMS con le coordinate geografiche del punto di dove ci troviamo e automaticamente viene generata sul portale una mappa che comincia a riportare tutti i nostri spostamenti. Ogni volta che lo riteniamo opportuno si invia un SMS ed ecco che la mappa si aggiorna.Nel messaggio possiamo inserire anche commenti ed immagini, tutto concorrerà alla creazione di un vero e proprio Diario di Bordo da archiviare e da condividere con tutti gli altri utenti che vogliono sognare. Idea simpatica e allo stesso tempo anche utile per tenere informati della propria posizione amici e parenti e far rodere il fegato a chi deve rimanere a casa.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.