• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

Lettera aperta ai 5 italiani campioni del Mondo che giocano con la maglia della Juve

Pubblicato da Cesare Pompilio Sab, 22/01/2011 - 03:28

Cari italiani campioni del mondo in carica( Buffon, Del Piero, Grosso, Iaquinta, Barzagli) perdonatemi se all'alba di un sabato mattino, abbia deciso di scrivervi questa mia. Starete dormendo? E questo vi fa onore. Siete a casa con la famiglia? E questo vi fa doppiamente onore. Nessuno di voi, però, pensa che per i tifosi della Juve( siamo 15 milioni) questa stagione è...un mezzo disastro. Se lo faceste vorrebbe dire che il vostro orologio bionico si è fermato ai giorni caldi dei Mondiali di Germania, quando siete stati abbandonati da tutti i dirigenti della federazione e avevate con voi solo due persone: Gigi Riva e Sergio Di Cesare. Il resto tutti via, salvo dopo la vittoria della Coppa del Mondo, quando con dei salti da felini, tutti risalirono sul carro assieme ai vincitori. Questi ricordi sono rimasti indelebili nella mia mente.Nessuno si è ricordato che quella nazionale era nata dalla Juve, partorita dal genio di Luciano Moggi, costruita giorno dopo giorno da Marcello Lippi. Una nazionale criticata, quasi derisa, insultata dai cacadubbi, dagli i imbonitori di regime, dai gazzettieri locali, in ultima analisi i soliti giannizzeri, i medesimi che oggi attaccano Andrea Agnelli( sta facendo un lavoro dir poco magistrale) un Presidente che ci mette la faccia. Sono gli stessi che vogliono che Andrea si dimetta e  la Juve venga venduta agli Arabi. Vergogna!! Ho un suggermento da darvi, cari campionmi del mondo: martedì andate tutte cinque a cena in un ristorante di Torino, portatevi con voi Chiellini e Krasic e, tutti insieme, giurate che da quel momento ritorna in voi lo spirito dei giorni vissuti in Germania. Giuratelo forte, giuratelo col cuore, giuratelo con le vostre anime: nel vostro pensiero ci sarà solo la vittoria. 15 milioni di persone siamo dietro di voi...se facesti un grande risultato anche Luciano Moggi vi ringrazierebbe commuovendosi... Che ne dite? Siete inferiori ai giocatori dell'Inter? Avete paura dei giocatori del Milan...o di quelli della Roma ecc.. Mi aspetto due cose da voi, cari campioni del mondo: i risultati da uomini e...il conto della cena, mandatemelo all'indirizzo di Telelombardia (Milano). Nessuno avanza soldi  dal...vostro umile servitore Cesarepompiliofu giovanni

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.