• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Sanità emiliano romagnola uccisa dalla politica

Un mio articolo da Il Resto del Carlino di venerdì 18 novembre 2011.

salva e condividi

E,45, una corsa all'ultima buca

Da Il Resto del Carlinol di mercoledì 16 dicembre 2011.

salva e condividi

Cristina cittadina onoraria di Bologna: bravo Merola!

Veramente, e col cuore, vorrei complimentarmi con il sindaco di Bologna, Virginio Merola. Ieri il primo cittadino ha rotto tutti gli indugi (soprattutto della sua parte politica) e ha ordinato: diamo la cittadinanza onoraria a Cristina Magrini. Il Carlino ha fatto pagine intere su questa storia, anch'io ne ho scritto sul giornale e su questo blog.

salva e condividi

La politica, l'Italia, la dignità

VI propongo quest'articolo scritto da una gran donna, suor Maria Gloria Riva, e pubblicato sul sito www.culturacattolica.it .Vedo, per fortuna, raramente il telegiornale. Oggi, ahimè, l’ho visto. Avevo appena mangiato e, a stento sono riuscita a non stare male. Mi vergogno di essere italiana. Lo ripeto, mi vergogno. E dicendo questo ho la lucida consapevolezza che molti, moltissimi, del centro destra e del centro sinistra italiano, si associano alla mia vergogna.

salva e condividi

Italia pecora nera d'Europa anche per gli incidenti

ECCO UN MIO ARTICOLO PUBBLICATO SUL QUOTIDIANO NAZIONALE (CArlino, Nazione, Il Giorno) DI VENERDI' 11 NOVEMBRE.

Siamo stati bravi, sì, ma gli altri sono stati più bravi di noi. L’Italia (per l’anno 2010) è la pecora nera d’Europa e non era mai successo prima d’oggi. Stavolta non ci salva la Grecia, non è questione di spread, non possiamo neppure aggrapparci al Mario Monti di turno.

salva e condividi

Una legge contro i voltagabbana

Si va verso le elezioni? Probabile. Qui, fra spread e legge procellum, ormai ci si capisce davvero poco.  Io spero solo una cosa, in vista delle consultazion popolari: che all'ordine del giorno si metta davvero al primo posto la cosa che più conta. E qual è la cosa che più conta?

salva e condividi

Tutti ai piedi del totem spread

Scrivo mentre Berlusconi sta sfogliando la margherita. Lascia, rilancia? Una certezza c'è: la sua stagione politica è ormai al capolinea. Questione di ore, di settimana o di mesi, ma la fine è alle porte. Ma è di altro che vorrei parlare e cioè: questa benedetta fiducia del mercati, questo celeberrimo spread che sale o scende a seconda delle notizie che arrivano da palazzo Chigi. Ci stanno facendo credere che se Berlusconi lascerà, l'economia ripartirà immediatamente. Voi ci credete? Io no.

salva e condividi

I ristoranti strapieni e le alluvioni che non ci appartengono

Personalissima esperienza, poche ore dopo le parole di Silvio Berlusconi che da Cannes diceva, pressapoco: 'Macchè crisi, i ristoranti sono pieni'.

Allora, non voglio difendere a prescindere il premier (che mi pare veramente al capolinea) ma il sottoscritto, venerdì sera alle 21,30, in Romagna, cercava di andare a cena in un ristorante e ha dovuto impiegare una buona mezzora per trovare un locale che non fosse strapieno.

salva e condividi

Forza Laura, sconfiggi quella pallottola vagante

Un mio articolo su Il Resto del Carlino di giovedfì 3 novembre 2011.

salva e condividi

Un ufficio pubblico chiuso per lutto? Sarà sbagliato, ma è umano

LA NOTIZIA.

Una notizia singolare con due commenti per riflettere. Il tutto è uscito mercoledì 2 novembre su Il resto del Carlino.

salva e condividi
Syndicate content