• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Ha ragione Einstein

Pubblicato da M Palumbo Mar, 30/11/2010 - 17:35

Avendo frequentato per un quarto di secolo (e più) i cavalli, sono arrivato ad una conclusione definitiva: i cavalli sono intelligenti. E avendo una ancor più lunga frequentazione con il genere umano, sono arrivato ad un'ulteriore conclusione definitiva: i cavalli spesso sono più intelligenti di molti uomini.  I più cinici e quelli dotati di un certo sarcasmo, su questa seconda conclusione, commenteranno: "Ci vuole poco!".  Posso arrivare a concedere che l'intelligenza dei cavalli abbia qualche limite, ma ciò è certamente bilanciato dalla teoria di Einstein che "due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo non ho una certezza assoluta...".  Qualcuno obietterà che siccome amo i cavalli sono certamente indulgente nei loro confronti. Non è così ho conosciuto davvero cavalli intelligenti, capaci di ragionamenti anche sorprendenti. La loro intelligenza, inoltre, è supportata da una grandissima sensibilità.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.