• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Perchè parlare di opzioni binarie

Pubblicato da Desk Finanza Ven, 02/12/2011 - 23:24

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che solo di recente è arrivato nel nostro Paese: nonostante sempre più nostri connazionali ci si stiano avvicinando, è ancora perlopiù sconosciuto in Italia. O, perlomeno, non ha ancora ricevuto l'attenzione e la copertura di cui altri settori del trading online, come quello del Forex, già godono.

Ma l'opzione binaria, nella sua semplicità e immediatezza, è invece considerata da molti una vera e propria rivoluzione: pur mantenendo un saldo collegamento con la finanza tradizionale, trasforma il paradigma del trading per renderlo qualcosa di molto più avvicinabile rispetto ai suoi "fratelli maggiori" e quindi appetibile a una vasta fetta di pubblico che potrebbe trarne grandi vantaggi economici. Come qualsiasi attività di negoziazione di titoli di borsa e di investimento, anche il trading di opzioni binarie comporta dei rischi e pertanto andrebbe affrontato solo con la dovuta attenzione e usando capitali che ci si può permettere di perdere; è però importante fare sapere a tutti coloro i quali potrebbero avvantaggiarsene della possibilità di sfruttare questo strumento finanziario a proprio vantaggio.

 Le caratteristiche di un'opzione binaria sono molto particolari - il loro nome è dovuto al fatto che presentano una formula di investimento che prevede due soliti esiti, simmetrici e contrari, da cui il nome "opzione binaria" o "opzione digitale" - che la rendono molto più intuitiva da utilizzare, e con rischi e guadagni molto più definiti e controllabili, rispetto a quanto l'ha preceduta: in questo blog cercheremo di vederne le diverse sfaccettature e caratteristiche.

A presto quindi con il primo articolo introduttivo sull'argomento.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.