• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

collina: niente stangata per rizzoli

Pubblicato da Simone Nozzoli Ven, 18/04/2008 - 11:36

Rispetto, ha chiesto Collina nei confronti degli arbitri. E rispetto userà nei confronti di Rizzoli, l'arbitro da Totti a Udine. Nonostante la probabile sospensione annunciata da Gussoni (, ha chiarito il presidente dell'Aia), Collina non stangherà Rizzoli, l'architetto bolognese. Perché, oltre a essere uno dei migliori internazionali, Rizzoli è anche l'arbitro al quale Collina affidò il derby Juventus-Torino lo scorso 27 febbraio, quattro giorni dopo il Reggina-Juventus (diretto in maniera disastrosa da Dondarini) che aveva quasi azzerato la credibilità dei nostri fischietti e dello stesso designatore. Rizoli ne uscì alla grande, i quotidiani sportivi lo elessero migliore in campo e la bufera passò. Collina ha buona memoria e, avendo a disposizione una squadra risicata, sa di non potersi permettere epurazioni a danno di arbitri validi. Il designatore è molto più arrabbiato per l'errore di posizione di Rizzoli, sul dischetto del rigore a intralciare Totti, e il caso di Udinese-Roma diventerà sicuramente un esempio da studiare nei prossimi raduni. Comunque, i giocatori non sperino di essere trattati come Totti: i così plateali sono da cartellino rosso e non saranno ammessi sconti. Un errore nell'applicazione delle regole non può far cambiare la norma.

|
salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.