• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

De Milan ghe n'è domà vun

Potrei essere all’inizio di un nuovo capitolo. Sono emozionata e preoccupata, soprattutto per i nuovi equilibri (nella speranza che ve ne saranno) e per la nuova routine (nella speranza che non vi sarà). Nella mia mente schematica e organizzata, forse retaggio della mia maestra delle elementari che ci suggeriva le risposte chiedendoci di “aprire i vari cassettini che stanno chiusi nella nostra testolina”, per socchiudere un ciclo serve un commiato.

salva e condividi

Riso amaro

Niente, non è andata. Oggi lo dico e lo scrivo sorridendo, ma venerdì si è consumato il dramma. Dramma, non tragedia, perché in questi giorni vediamo che le tragedie sono ben altre. Però è chiaro che ogni problema vada contestualizzato e rapportato alla persona e al proprio ruolo nel mondo. Insomma, l’interesse sociale di quanto mi riguarda, nel complesso, ha un peso specifico irrisorio. Quindi mi permetto di compiangermi un po’.

salva e condividi

Finché ce n'è, viva il re

Sforzarsi finché ce n’è per poi dare di matto. Mandare giù, giù, giù. Purtroppo poi, tutto risale e si ripropone. Alla fine, ti tocca pure raccogliere i cocci rotti. A chi non è successo?

salva e condividi

That's all folks!

La fiera: il sipario che cala sull’estate. È così, per me, da ventotto anni a questa parte. La fiera del mio paese scrive “The end” sotto i ricordi del capitolo estivo. Negli ultimi anni è stata una faticaccia riuscire a prendervi parte, perché questa trita e ritrita nuova vita faceva i capricci e chiedeva attenzione. Rosicando ore qua e là, però, una comparsata me la sono sempre concessa.

salva e condividi

Stage, ovvero periodo di addestramento (alla vita)

AAA cercasi stagista. La figura più dileggiata e conturbante del sistema mondiale (Monica Lewinsky ci avrà pure insegnato qualcosa). La figura, però, a cui, però nessun ente, redazione, azienda o chissà che può rinunciare. Orgogliosa della categoria, mi immolo in difesa della causa. Che meraviglia essere stagista!

Amando molto questa categoria e conoscendone il peso specifico, ne vorrei una personale.

salva e condividi

Tra i Righeira e Gino Paoli

Ridendo e scherzando, siamo arrivati alla fine di agosto. La fine dell'estate? Sì, almeno per me. Le ferie poi sono agli sgoccioli quasi per tutti. I camion ritornano sulle strade e le mense ricominciano a lavorare a pieno ritmo.

salva e condividi

Viva V.e.r.d.i.! (cit.)

Voglio raccontare un brivido. Di quelli che cominciano dal collo e scendono lungo la schiena, per spegnersi nelle mani che, irrigidite, sono nella stessa posizione da lunghi minuti.

salva e condividi

Safari dentro la mia testa (ci son più bestie che nella foresta)

Qualche notte fa, mentre guardavo il buio, mi si è posta una delle solite domande esistenziali che mi lasciano turbata fino al giorno dopo. É il solito dilemma vecchio come il mondo, ben riassunto dall'inflazionata saggezza popolare: meglio un giorno da leone o cento da pecora? Meglio vivere una vita tra alti e bassi o una fatta solo di medi?

salva e condividi

Il mio Simposio

Quando le due metà della mela combaciano, come ci si sente? Io l'ho capito sabato alla famosa festa di laurea a Siena della mia ancor più famosa amica.

salva e condividi

Mors tua vita mea

Da diversi giorni un pensiero mi passa per la testa. In che momento puoi dire di conoscere davvero una persona? Esiste un istante in cui sai di poterne prevedere pensieri e parole? Esiste un passaggio superato il quale capisci di poterti affidare completamente a lei?

salva e condividi
Syndicate content