• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Moratoria aborto, crociata sbagliata su drammi personali

La moratoria sull’aborto proposta da Giuliano Ferrara è una furbata propagandistica, non una cosa seria. L’illustre giornalista auspica che le "buone coscienze" — chi sono?

salva e condividi

E' razzismo anche inorridire di fronte a creature torturate

LA PRIMA VOLTA che andai a Bucarest, quando c’era ancora il regime comunista, feci amicizia con una dolcissima bambina, che veniva a chiedere l’elemosina davanti al mio albergo. Per camminare, si aiutava con le stampelle perché aveva una sola gamba. Una bambina rom. Passavamo le serate seduti sulla vasca della piazza, io le canticchiavo le canzoni italiane, di cui era curiosa, lei le sue. Mi dissero che la gamba gliel’avevano tagliata da piccola, quelli del suo clan. Li storpiavano da piccoli per impietosire i passanti, quando avrebbero avuto l’età per andare ad elemosinare.

salva e condividi

Grazie ai Savoia si diventa repubblicani convinti

SONO un repubblicano, lo sono sempre stato, lo erano mio padre e mio nonno e il padre di mio nonno e sono indignato dalla scandalosa richiesta fatta dai Savoia, che vorrebbero quasi 300 milioni a risarcimento degli anni di esilio. Io ho sempre pensato che era un errore consentire loro di tornare e dopo questa pretesa, constato con mestizia che avevo ragione.
Clerici Ezio, Lodi

salva e condividi

Veltroni e Berlusconi si scontreranno coi problemi del vecchio centrosinistra

Dal momento che in politica, da noi, ne abbiamo viste di tutti i colori, oggi che è domenica e abbiamo un po’ di tempo per pensare anche inutilmente, viene da chiederci a quale altro colore, che abbiamo eventualmente già visto, assomigli quello della settimana appena conclusa, nella quale Berlusconi ha annunciato la fine di Forza Italia e il suo rimpiazzo. Con tutto quel che ne consegue, a cominciare dalla possibilità di andare verso una grande coalizione Berlusconi-Veltroni grazie ad un invocato riedito sistema proporzionale che possa consentirla.

salva e condividi

Questioni di donne anche tra i politici?

Chi dice donna dice danno. Lo dimostrano le ultime vicende della nostra politica. Per colpa di Elisabetta Tulliani, la nuova compagna di Fini, si è allentata un’amicizia di lunga data, qual era quella tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. I grandi disordini spesso prendono origine dalla presenza di una donna e ricordo che anche Tangentopoli cominciò con le rivelazioni della moglie separata di Mario Chiesa. Vorrei sapere se è d’accordo con me.
Pasquale Maccari, Milano

salva e condividi
Syndicate content