• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Monti e gli insoliti ignoti

Pubblicato da Giovanni Morandi Gio, 17/11/2011 - 10:24

Confido che il governo Monti riesca nella sua impresa ma temo non abbia la forza per affrontare i problemi che lo attendono. Penso sia una persona qualificata e competente e sono certo, anche se non li conosco, che lo sono anche i suoi ministri ma il mondo della politica è un covo di vipere e mi chiedo se riusciranno a sopravvivere.Cami, ilgiorno.it

INTANTO confidiamo in una regola consolidata, che quasi sempre nulla si rivela più stabile di ciò che viene dato per precario. Condivido il timore che accademici e personalità estranee al mondo della politica, a prescindere dalle loro capacità, possano rivelarsi esposti a trappole e intrighi di Palazzo. Ma anche in questo caso confidiamo nella costante che gli intelligenti quasi mai sono sprovveduti.

Sulla lista dei ministri osservo che i bene informati che ci avevano annunciato il ritorno di vecchie cariatidi della politica sono stati smentiti e questo è un buon segno, perché abbiamo bisogno di volti diversi, anche se non necessariamente giovani, belli o fotogenici. Volti di saggi. I neoministri hanno il merito di non ricordarci la classe politica, che in questa fase transitoria preferiamo tenere in standby.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.