• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Milan - Palermo: è iniziato il campionato

Pubblicato da A Ronchi Sab, 15/10/2011 - 23:14

Nel pomeriggio, a un'amica che mi aveva chiesto se sarei andato a San Siro, avevo risposto: "si,vado a vedere una vittoria convincente". Effettivamente fuori dallo stadio si respirava un'aria di ottimismo. Sarà stato il recupero degli infortunati con il trio Ibrahimovic - Cassano - Robinho (per l'occasione tutti con scarpette giallo fosforescente),la voglia di vedere nuovamente la squadra in campo dopo la pausa o la sconfitta dell'Inter ma il pubblico (quasi 50.000) ha risposto bene all'appuntamento dell'anticipo serale. La squadra ha approcciato la partita in modo volenteroso ma, specie in avanti, troppo lezioso. Van Bommel lento e Robinho che teneva troppo la palla sono stati i punti  dolenti. Ibra si è dannato cercando di essere un faro e ispiratore per i compagni risultando spesso un predicatore nel deserto. Dopo la mezz'ora il lungo possesso palla è diventato più efficace e qualche spunto interessante si è concretizzato prima in occasioni, poi nella rete di Nocerino.Il secondo tempo è iniziato sulla stessa falsariga della fine del primo e il raddoppio di Binho ha di fatto chiuso l'incontro lasciando spazio per l'accademia. Il gol di Cassano ha arrotondato il risultato e solo la bravura del portiere ha negato la soddisfazione a Ibra,per me migliore in campo.Molto bene Abate e Aquilani ma in generale non ci sono stati giocatori dal rendimento insufficiente.Bene il pressing fatto sin dalla prima fase della costruzione del Palermo e la compattezza dei reparti. Mercoledi la Champions e l'unica preoccupazione è l'infortunio a Thiago Silva. P.s. Mi piacerebbe avere le intercettazioni dei dialoghi tra gli arbitri perché penso che qualcuno guardi la moviola.Al 25mo del primo tempo il guardalinee ha sbandierato un fuorigioco a Ibra (giusto) ben dopo che lo svedese aveva controllato,avanzato e concluso... 

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.