• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Figli concepiti senza padre? Le cose non stanno così

Ecco la notizia riportata dai giornali e propagatasi in talk show, uffici e salotti: per concepire un figlio non sarà più necessario il padre. Freud avrebbe di che lavorare su questo bizzarro modo di riportare l’informazione da parte dei mass media notoriamente ad alto tasso di maschilità (e dunque di maschilismo). Infatti non è affatto così.

salva e condividi

La Casta fa e disfa e l'Italia non è più una democrazia

Sto leggendo "Mani sporche", l'ultimo libro di Marco Travaglio scritto con Gianni Barbacetto e Peter Gomez, tre giornalisti che da anni indagano nella melma della politica e dell'affarismo italiani spesso pesantemente legati alla criminalità organizzata. Giornalisti, è essenziale ricordarlo, che non sono né di destra né di sinistra (sono, appunto, Giornalisti come tutti dovrebbero essere, ovvero cani da guardia del potere e non cani da salotto).

salva e condividi

Biglietti a 200 euro per assistere al processo di Erba: ma l'Italia non ha bisogno di queste bufale

Da giorni sento parlare in tv e leggo sui giornali di questo fenomeno: gente disposta a spendere 200 euro per assistere al processo di Erba (che si svolge a Como) come dire che ci sarebbero folle impazzite pur di vedere dal vivo i due (presunti) mostri Olindo e Rosa. Ma che stupidaggine è questa? Chi vende i biglietti? E quali biglietti? Come è possibile pagare per entrare quando l’unica regola per accedere all’aula è quella di arrivare prima degli altri e mettersi in fila?

salva e condividi

Tre by-pass per Margherita Hack: auguri prof, adesso più che mai è una 'supernova'

Ho appena telefonato alla professoressa Margherita Hack e voglio mettervene a parte. La celebre astrofisica fiorentina, che a giugno compirà 86 anni, si trova da circa un mese in ospedale a Trieste (dove ha diretto l’Osservatorio Astronomico e dove vive da molti anni). Poco prima di Natale le hanno impiantato tre by-pass aorto-coronarici e l’ho chiamata quindi per sapere come va il decorso post operatorio e per rinnovarle i miei auguri di un veloce ritorno alla piena salute.

salva e condividi

Chiacchierando di libri e di altre... opere

Care amiche cari amici
comincio oggi quella che spero una stabile e piacevole chiacchierata con voi. Io sono una librovora e quindi comincerò con qualche breve commento che riguarda gli ultimi libri che ho letto. Ma poiché i libri possono parlare di qualsiasi cosa, possono essere romanzi o saggi, serissimi o divertenti, rivolti al passato o puntati sull’attualità, ebbene, le nostre chiacchierate li rispecchieranno anche nei contenuti. Insomma, decideremo di volta in volta qual è l’argomento che ci interessa e spero che voi mi aiuterete a scegliere bene.

salva e condividi
Syndicate content