• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

L'incubo di Kate: nuda con William davanti agli ospiti. La psicologa: è paura della prova

Pubblicato da Alessandro Malpelo Mer, 27/04/2011 - 20:46

CREDETECI O NO, la promessa sposa del principe William è talmente sotto stress, nell'imminenza delle nozze, al punto da aver sognato di ritrovarsi improvvisamente nuda davanti agli ospiti, senza uno straccio di vestito addosso di fronte all'altare. Un incubo insomma, riferisce il tabloid britannico Sun, la sensazione inconscia di non essere a posto. Indubbiamente la Middleton avverte la tensione del momento, il matrimonio è un passaggio cruciale per chiunque, figurarsi per chi si ritroverà al centro della curiosità in una cerimonia solenne a Westminster Abbey con 1.900 invitati, in una selva di vip e  teste coronate tra cui campeggia la Regina Elisabetta, e un fuoco incrociato di telecamere pronte a riprendere qualunque dettaglio per mandare in visibilio due miliardi di telespettatori, tanti saranno a seguire l'evento in tutto il mondo.

IL SOGNO di Kate rappresenta la paura di non essere all'altezza della situazione. Vera Slepoj, presidente della federazione italiana di psicologia, scorge nell'incubo l'espressione di una paura: quella di essere sotto esame. Secondo la psicologa, è un dato di fatto che anche una volontà di ferro non può essere sufficiente ad arginare l'ansia. L'abbigliamento in questo caso, per la Slepoj, è una rappresentazione della propria personalità, che vale per le donne come per gli uomini, e l'incubo è parente di un altro sogno imbarazzante, e ricorrente, quello di non riuscire a superare un esame, tipico di quanti vivono un momento di difficoltà. Ma in vista del Royal Wedding, la bella Kate non si è persa d'animo, e ha messo in cantiere, pare anche con l'approvazione di Camilla, una serie di strategie finalizzate a migliorare la propria forma fisica e mentale. Vediamo qualche accorgimento.

TRATTAMENTO ALL’OSSIGENO - Nel fine settimana Kate Middleton e la sorella Pippa hanno visitato un salone di bellezza a Newbury, Berkshire, nei pressi della casa dei genitori. La sposa si sarebbe sottoposta a un trattamento viso all’ossigeno che promette di lasciare la pelle «luminosa» e «radiosa». The Mirror ha precisato che la seduta di Crystal Clear Oxygen Therapy aveva lo scopo di ristrutturare l’epidermide del viso, ed è un trattamento in voga tra le celebrità. Ma c'era proprio bisogno? La visagista britannica Sara Hill, consulente delle star, ha dichiarato che «Kate è sempre molto naturale e non ha fatto nulla di strano o di insolito». Centinaia di siti internet si scatenano intanto raccontando le cure di bellezza cui si sottopone la principessa per mantenere una linea invidiabile: diete, fitness, cosmesi e un meticoloso training psicofisico.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.