• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

L'esame del sangue come un giro di tarocchi

Comunque vada, il nuovo kit della longevità è già business. L'esame del sangue che sarà commercializzato da Life Lenght è in grado di dire se abbiamo i cromosomi giusti per vivere a lungo. Non bastava fare il controllo del colesterolo, dei trigliceridi, del Psa per la prostata, per correggere in tempo i nostri stili di vita e girare le lancette dell'orologio a nostro favore?

salva e condividi

L'incubo di Kate: nuda con William davanti agli ospiti. La psicologa: è paura della prova

CREDETECI O NO, la promessa sposa del principe William è talmente sotto stress, nell'imminenza delle nozze, al punto da aver sognato di ritrovarsi improvvisamente nuda davanti agli ospiti, senza uno straccio di vestito addosso di fronte all'altare. Un incubo insomma, riferisce il tabloid britannico Sun, la sensazione inconscia di non essere a posto.

salva e condividi

L'occhio umano ricreato, in Giappone, con le cellule staminali

LA RETINA dell'occhio, il sottile velo che trasforma il mondo di fronte a noi in immagini percepibili dal cervello, è stata ricreata in provetta partendo da staminali embrionali, dopo studi sul modello animale in Giappone. La notizia esce su Nature e fa il giro del pianeta, giustamente. Non sappiamo ancora come facciano, queste cellule, a conoscere l'esatta posizione dove ricollocarsi, ma si è aperta una nuova pagina della medicina rigenerativa.

salva e condividi

Star bene tra le stelle, Paolo Nespoli racconta la sua avventura

UN COLLEGAMENTO via satellite, in diretta con le stelle.

salva e condividi

Otto ore di sonno a notte e meno stress per dimagrire

DORMIRE almeno 6-8 ore a notte, e concedersi qualche momento di relax ogni giorno, aiuta chi è in sovrappeso a tornare in forma. Lo ha dimostrato un nuovo studio pubblicato sul Journal of Obesity, e finanziato dal centro di medicina alternativa dei National Institutes of Health. I ricercatori americani hanno coinvolto quasi mezzo migliaio di soggetti a dieta: tutti impegnati a perdere almeno 4,5 chili in sei mesi.

salva e condividi

Si sveglia l'influenza e ci scappa il morto. Ma abbiamo armadi pieni di vaccino

Arriva l'influenza con il suo consueto corteo di sintomi: tosse, febbre e almeno una buona notizia: abbiamo gli armadi pieni di vaccino. L'allarme in Italia è arrivato dalla Puglia, dove sono stati accertati i primi casi di contagio da virus H1N1, l'ormai nota influenza A, rilevati grazie al sistema di medici-sentinella collegati in rete.

salva e condividi

Addio Isabelle, modella icona della lotta all'anoressia

Non ricordavo il nome di Isabelle Caro, ma è bastato rivedere le immagini della campagna di Oliviero Toscani per collegare quella persona e la sua triste storia. La modella francese è morta di anoressia: aveva 30 anni. Si era ammalata all'età di 12 anni, nel momento cruciale della pubertà, e non è mai guarita. Pelle e ossa.

salva e condividi

I sorrisi di Nanto del Grande Fratello e la prevenzione della carie

IL CAST del Grande Fratello visto ieri sera in tv promette faville. E Nanto, il ragazzo di Pomezia mandato per primo a rompere il ghiaccio nella casa, sembra il simbolo stesso di questa generazione glamour. Giovani, belli e tonici. Con un sorriso smagliante, immediato, che ritroviamo anche sul volto degli altri protagonisti di questa edizione del GF. A loro si potrebbe chiedere di fare da traino alla grande iniziativa intitolata Ottobre Mese della prevenzione dentale.

salva e condividi

Coppie sterili, il business degli uteri in affitto

La professoressa Eleonora Porcu, responsabile del centro di fecondazione assistita del Policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna, e componente del Consiglio superiore di Sanità, ha donato la gioia di una gravidanza a centinaia di coppie sterili. E contesta il business che si è creato in India attorno alle nuove «fabbriche di bimbi».

salva e condividi

L'influenza di luglio, 40mila italiani a letto con la febbre

In questi giorni di caldo africano i medici pratici segnalano un aumento enorme di malattie da raffreddamento tipo faringiti, tonsilliti e broncopolmoniti.  Potrà sembrare un controsenso, 40mila italiani a letto con la febbre, ma questo è il prezzo del benessere. Il passaggio tra locali surriscaldati e ambienti resi gelidi dall'aria condizionata provoca uno choc nel nostro apparato respiratorio, che poi paghiamo in termini di conseguenze.

salva e condividi
Syndicate content