• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Ci siete a Verona?

Pubblicato da Maria Cristina Magri Mer, 02/11/2011 - 22:14

Ci siamo: anche quest'anno è arrivata la fiera di Verona, il classico d'autunno per chiunque sia ammalato di cavalli. Verona si ama o si odia, ma in ogni modo farci una capatina è quasi obbligatorio: per riempirsi gli occhi di splendori con la criniera che altrimenti dovresti andare a cercare in capo al mondo, per comprare quell'aggeggio che non trovi nella selleria vicina a casa e  più di tutto per incontrare gente. Che poi se prendi appuntamento con qualcuno in Fieracavalli è terribilmente difficile riuscire a trovarlo davvero ma non è grave, tanto di sicuro incontri tantissi altri amici che non avevi messo in preventivo.

 Poi quando cominci ad essere una signora di mezza età ti diverte ricordare com'eri le prime volte che hai passato quei cancelli: una ragazzina affogata in una coda chilometrica come tante altre di allora e di adesso, tutta emozionata all'idea di vedere finalmente QUEL cavallo, QUELLA razza di cui sei innamorata. E magari l'anno dopo torni per montare proprio QUEL cavallo che dalle chiacchiere nascono cose, capitano occasioni, magari trovi anche un lavoro così bello che quasi quasi ti vergogni a chiamarlo lavoro.

E continui a tornare a Verona: guardi i ragazzi in fila per il biglietto e ti ricordi ancora come ci si sente, come è bello avere un sogno a riuscire ad acchiapparlo che sembra quasi una magia  e invece è solo testardaggine, costante e inguaribile passione che punta solo verso un obiettivo preciso - un obiettivo che se hai uno zuccherino in tasca ti sciancica le tasche ficcandoci il naso dentro, e chi se ne importa se poi sembra che ti abbia masticato un sanbernardo.

Domani comincia Fieracavalli, voi ci venite a Verona? se non potete rimanete sintonizzati qui, vi racconterò la mia da questo blog. 

 

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.