• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Nelle spiagge italiane arrivano i "vu pregà", e c'è anche la chiesa gonfianbile

Pubblicato da Matteo Leonelli Mar, 19/07/2011 - 13:32

Ravenna - Preti e suore da spiaggia. Fanno proseliti i ‘vu prega’’ versione estiva che anche quest’anno hanno iniziato a riversarsi sulle spiagge per pregare insieme ai fedeli. A Fano, nelle Marche, parroci in prima linea nella ‘spiaggia dei talenti’.

A fare la parte del leone e’ la chiesa gonfiabile, trenta metri per quindici, nata da un’ idea di don Andrea Brugnoli che ha innalzato l’enorme chiesa di gomma sulle sabbie di Bibione, Riccione, Ravenna, Campomarino Lido, Pescara, Marina di Ragusa, Palermo, Cagliari.

La chiesa gonfiabile puo’ ospitare seicento fedeli ed e’ costruita da un’azienda di Reano, in provincia di Torino, che produce mongolfiere. I motori immettono aria compressa. Tempo un minuto, ecco la chiesa in spiaggia.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.