• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Nel porto di Taranto è arrivata la 'Vale Brazil', la più grande nave del mondo

Pubblicato da Matteo Leonelli Lun, 18/07/2011 - 12:49

Taranto - Nel porto di Taranto è arrivata la più grande nave porta rinfuse del mondo (con carichi non-liquidi e senza container), la ‘Vale Brazil’ nel suo viaggio inaugurale proveniente dal paese carioca. L’imbarcazione, battente bandiera di Sngapore, si trova già nella rada del Mar Grande. La nave sta effettuando il suo viaggio inaugurale e proviene dal Brasile, dove ha effettuato un carico di minerale di ferro per l’industria siderurgica di Taranto.

La Vale Brazil è lunga quasi 400 metri, larga 65 metri e con la parte dello scafo immersa alta quasi 23 metri. Ha una portata di 500 mila tonnellate. E’ stata ispezionata da personale della Capitaneria di porto di Taranto specializzato in sicurezza della navigazione per constatare se l’unità, al suo viaggio inaugurale, fosse in regola con le convenzioni internazionali e comunitarie. L’esito dell’ispezione è stato positivo e pertanto la nave è entrata in porto per effettuare operazioni commerciali di scarico, per le quali saranno necessari piu’ dieci giorni di lavoro ininterrotto.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.