• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Amici, Valerio e le luci della ribalta

Questo commento è dedicato a tutti quei lettori (lettrici in prevalenza) che in queste ultime settimane hanno scritto a Quotidiano.net rimproverando la categoria dei giornalisti di dare troppo spazio ad Alessandra (Amoroso), vincitrice dell’ultima edizione di "Amici", e di ignorare invece l’altrettanto talentuoso (parole dei lettori) Valerio (Scanu), ossia il secondo qualificato del talent show.

salva e condividi

Perchè amano (amiamo) tanto Fiorello

Fiorello fa impennare gli ascolti di 'X Factor': durante l'apparizione dello showman lo share è schizzato di quasi 10 punti e la puntata di ieri ha fatto segnare il record stagionale del talent show di Rai Due. Dalle 21.54 alle 22.13 lo share è passato dall'8,94% al 17,02%.

salva e condividi

Se il GF batte il dramma di Eluana

Gli italiani hanno scelto il Grande Fratello! In tv il reality di Canale 5 ha 'battuto' (diciamo così) il dramma di Eluana Englaro. Nessuno speciale o diretta ha retto il confronto con le vicende dei coinquilini della 'Casa' di Cinecittà... Certo bisogna dire che ieri si decideva il destino di Federica, cacciata dallo show per aver lanciato un bicchiere di vetro addosso a Gianluca, mentre invece la tragica storia della donna in coma da 17 anni si era già conclusa (Non la battaglia politica, religiosa e umana... no, quella prosegue!).

salva e condividi

Meglio la hostess del Grande Fratello o la schermitrice di AnnoZero?

Alla fine ha prevalso il buonsenso! La hostess ‘pasionaria’ ha scelto di abbandonare la 'Casa' del Grande Fratello. La donna-simbolo della protesta di tanti lavoratori ex Alitalia ha deciso di lasciare il programma per provare a difendere il suo posto di lavoro (i vertici della nuova compagnia non avevano lasciato spazio ad alcuna trattativa).

salva e condividi

'Chiambretti night', Milingo e la gelosia di Maria Sung

Gelosia brutta bestia! Rassegnamoci: nessuno di noi è immune. Prova ne è la sfuriata di Maria Sung durante il 'Chiambretti night' e il suo tentativo di portar via dallo studio televisivo il marito, l'ex monsignore Emmanuel Milingo, perché una provocante ballerina del ventre si era esibita troppo vicino a lui. "Vergogna", ha detto al presentatore che - a suo dire - avrebbe "Satana dentro". E poi alle agenzie di stampa: "Tutte queste donne nude sbandierate alla televisione sono una vergogna per l’Italia". 

salva e condividi

GF, la hostess ‘pasionaria’ e le lacrime che non commuovono

Non provo compassione per Daniela Martani, l’inquilina del Grande Fratello 9 già nota agli onori della cronaca per essere stata il simbolo della protesta dei lavoratori Alitalia durante la difficile trattativa di questo autunno. Le sue lacrime mandate in onda in prima serata e in diretta tv non mi hanno intenerita. Il suo tentativo di farsi passare per una vittima delle circostanze non mi ha convinta.

salva e condividi

Reality: perché nessuno li guarda ma tutti li vedono

Reality: parliamone, anzi no. O forse sì! Ammettiamolo, siamo un po' in confusione. Come dobbiamo comportarci con questo tipo di trasmissioni un tempo bollate da intellettuali e maître-a-penser come popular-trash (quante volte ci siamo sentiti ripetere: "Ma come, guardi quella robaccia?")?

salva e condividi

Obama, che fisico! Ma che palle 'sti americani!

Uffa… che palle 'sti americani con la loro mania di essere sempre avanti a tutti! Non gli è bastato sbarcare per primi sulla Luna, inventare il rock'n'roll, ideare software per computer che hanno invaso tutte le nostre case e i nostri uffici, dovevano pure eleggere un presidente giovane e figo che non deve vergognarsi di farsi "pizzicare" in costume da bagno mentre è in vacanza…

salva e condividi

Se la star si stanca

“Cari fan, basta! Dopo il 20 ottobre non mandatemi più lettere. Ho molto da fare e quindi non speditemi corrispondenza ad alcun indirizzo. Tutto quello che mi invierete verrà cestinato”. E’ questo in sostanza il succo del messaggio che Ringo Starr, l’ex batterista dei Beatles, ha affidato al suo sito internet con un video che lo ritrae.

salva e condividi

Oh mamma, ora copiamo anche le fiction!

Ora basta! Insomma, signori, un po' di ritegno! Posso capire l’italico amore per i Paesi lontani che ci porta ogni anno a imbarcarci in vere e proprie odissee per sdraiarci su spiagge esotiche, ignorando quelle meravigliose dello Stivale. Posso comprendere la naturale ammirazione per grandi nazioni, anche se con una storia meno millenaria e gloriosa della nostra. Accetto persino l’esterofilia imperante nella tv che ha popolato i palinsesti di tutte le reti di bellissime donne provenienti da ogni angolo della Terra. Ma che la nostra sudditanza psicologica a ciò che arriva da oltre confine ci abbia addirittura portato a copiare la trama di una fiction no. Questo mi sembra davvero troppo!

salva e condividi
Syndicate content