• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

Sud invalidità in cambio di voti

Pubblicato da benito bottazzi Lun, 21/11/2011 - 17:40

Qualche decennio fa , mi trovai a transitare in un paesino meridionale arroccato su di un monte . Contava circa 1700 anime ed era la roccaforte di un pellegrino dc che ne aveva fatto il suo feudo personale . La cosa bizzarra era che tutti , ma proprio tutti , percepivano una pensione di invalidità , alcuni addirittura due ( Inps - Inail ) . Trovai alquanto strabiliante le casualità visto che , tutti coloro che incontrai , godevano di ottima salute . Il pellegrino esiste ancora , ha sistemato prole , parenti e amici , ed ora si gode il frutto di una vita di ladrocinio , certo di avere il suo posto assicurato accanto al Padreterno . Ma tanto la mafia non esiste ...

|

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.