• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

La maturità? Ecco perché non si scorda più...

Scusate la scivolata rispetto al tema rosa-internettiano che dovrebbe competere a donna Letizia, ma la maturità è un tema che appassiona in particolar modo la sottoscritta. E, nel giorno della famigerata terza prova, cercherò di arrivare a dimostrare perché sì, un esame così cruciale c'entra, ed eccome, con i sentimenti. (Magari non con il web visto che quando l'ho fatta io, ebbene sì, ancora internet era un miraggio di pochi).

salva e condividi

L'album fotografico dei figli? Ormai è su Facebook

Le uscite fuori con le amiche, a volte, sono molto istruttive. Qualche sera fa, nel taglia e cuci generale, è uscito un tema che ha acceso un vero e proprio dibattito. O meglio, una triangolazione di temi tra primi matrimoni di amici e colleghi, primi relativi figli. E Facebook. Le mode, è vero, cambiano in fretta e sul web anche di più. Ormai amori sbocciati sulle bacheche dei social network, flirt virtuali (il)legittimi o post galeotti sono diventati routine. Tutta roba superata.

salva e condividi

Lasciateci almeno le stelle cadenti

Come tutte le ricorrenze, puntuali e rassicuranti, anche per quest'anno si sta avvicinando la notte di San Lorenzo, la serata in cui dovrebbero avvistarsi più stelle cadenti del solito. Quest'estate, per altro, gli amanti dell'astrologia e delle tradizioni dovrebbero essere particolarmente appagati: secondo gli esperti, infatti, sarà una notte più sfavillante del comune, complice anche la luna nuova. Tutti pronti, quindi, a procurarsi panni e coperte, nasi dritti all'insù con un sogno da realizzare.

salva e condividi

Meglio un amore tiepido e sicuro o la passione che fa andare sulle montagne russe?

Cara Donna Letizia, vorrei sottoporle un atroce quesito che, con le mie amiche, stiamo sviscerando da sempre. L'amore può esistere anche con poche emozioni?

salva e condividi

Flirt leggeri o amicizie frustranti. Esiste una via di mezzo per trovare l'uomo giusto?

Cara Donna Letizia, sono una ragazza di 26 anni e ti scrivo non perché mi sia successo qualcosa di drammatico o non sappia gestire una situazione, ma semplicemente perché, ultimamente, dando uno sguardo alle mie relazioni con il genere maschile, mi sto ponendo qualche domanda.

salva e condividi

La posta del cuore: oltre la melassa c'è di più

Per una volta ho deciso di invertire le parti e di essere io ad aspettare la risposta ad una domanda che mi ronza in testa. In un articolo uscito su 'il Giornale', Massimiliano Parente esprime senza troppi sottintesi il suo punto di vista sulla posta del cuore. In particolare, il giornalista riflette sulle rubriche “che grondano sentimenti” tenute da scrittori affermati, che, a un certo punto, si scoprono consulenti d'amore su riviste di vario tipo.

salva e condividi

Cosa siete disposti a fare per riconquistare un ex?

Cara Donna Letizia, sono davvero giù. Sto male, malissimo, forse tu potrai aiutarmi. Sono reduce da una relazione disastrosa, lunga tre lunghissimi anni. Lui, da sempre meno innamorato di me, ha deciso definitivamente - dopo vari tentativi - di lasciarmi un anno fa. Il motivo? Semplice: un'altra ragazza di cui - dice - di essersi perdutamente innamorato. Una tragedia per me, a dir poco insormontabile.

salva e condividi

Se congelare le emozioni diventa più facile che rischiare

Cara Donna Letizia,leggendo il tuo blog mi sono veramente affezionata a questa tua finestra sul cuore delle persone e mi è venuta voglia di scriverti. Si parla di amore, innamoramento e chi più ne ha, più ne metta..ma che fare quando ci si trova in quelle fasi di 'congelamento delle emozioni'? La saggezza popolare mi regala da anni perle come 'l'amore arriva quando meno te lo aspetti'... ma io non ci credo più! forse è perchè non faccio altro che aspettarlo?

Girasole

salva e condividi

Chi ha nostalgia del telefono di casa?

Cara Donna Letizia, per qualche giorno ho sbirciato la tua rubrica nel silenzio, poi mi sono fatto forza e ho deciso di prendere (figuratamente) in mano la biro e di scriverti. L'amore al tempo del web è una vicenda piuttosto complicata.

salva e condividi

Che rapporti bisogna tenere con gli 'ex'?

 Cara Donna Letizia, alcuni mesi fa (anzi ormai un anno, a dire il vero) sono stato lasciato dalla ragazza con cui ho condiviso una relazione lunga tre (bellissimi) anni. Di mezzo c’erano problemi personali miei, che non sono riuscito a condividere appieno con lei, centosessanta chilometri di distanza e (soprattutto) un'altra persona, dalla quale sono stato alla fine 'rimpiazzato'.

salva e condividi
Syndicate content