• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Wi-fi nella favela più grande di Rio

Pubblicato da Franca Ferri Lun, 05/12/2011 - 19:06

Dall'agenzia RadioCor - Tim Brasil, società controllata al 66,9% da Telecom Italia, ha presentato oggi a Rio de Janeiro il lancio del servizio wi-fi nella Rocinha, la favela più grande del Sud America, con 95 ettari di area occupata e una popolazione tra i 150 e i 250mila abitanti.

Nella favela, ha spiegato l’ad di Tim Brasil, Luca Luciani, il 22,5% della popolazione ha un’età tra i 20 e i 30 anni e un reddito medio mensile di 488 reais. Al momento sono state installate 25 antenne, che forniranno un servizio di banda ultralarga fino a 54 mbps.

Alla presentazione del progetto ha partecipato anche, tra gli altri, Carlo Osorio, segretario municipale per urbanistica e lavori pubblici e alcuni esponenti del Bope, il Battaglione operazioni speciali.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.