• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Roma e Bangalore: così 'si naviga' in metrò

Pubblicato da Franca Ferri Gio, 20/10/2011 - 12:45

A Bangalore, la ‘’Silicon Valley’’ indiana che ha 8 milioni di abitanti, è stata inugurata oggi la prima linea della metropolitana: per ora sette chilometri in sopraelevata (solo la prima tratta completa ne prevede 33), per connettere la strada commerciale di Mahatma Gandhi Road (Mg road) con la periferia orientale. La metropolitana, la terza in India dopo quella di New Delhi e di Calcutta, è stata battezzata Namma Metro (‘’nostra metro’’ nella lingua locale) e tra le caratteristiche ha anche un servizio di Wi-Fi sui treni.

A Roma stamattina un nubifragio 'imprevisto' (ma la pioggia era comunque nelle previsioni meteo) ha fatto cadere 74 ml di pioggia in 90 minuti. Risultato: chiusa tutta la linea A della metropolitana. Le stazioni sono state lasciate aperte per consentire ai viaggiatori di ripararsi dalla pioggia, tranne Termini, Manzoni, San Giovanni, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato e Cinecittà chiuse per allagamento.

Lasciatemi fare una battutaccia: c'è chi in metrò naviga su internet, e chi invece in metrò naviga e basta

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.