• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

Come uscire dalla crisi finanziaria?

Pubblicato da Stefaimg Ven, 11/11/2011 - 10:01

L'Italia è un grande paese che ha attraversato momenti difficili ma ne è sempre uscita a testa alta! Queste sono state, in estrema sintesi, le parole di Napolitano il quale in un autorevole discorso ha detto di essere certo che l'Italia possa uscire dalla crisi.

In Effetti dopo le voci che davano una possibile nomina di Monti a capo di un governo tecnico l'attacco speculativo ai nostri titoli di stato si è leggermente allentato.

Resta di fatto una situazione gravissima a cui l'Italia deve guardare con fiducia ma anche con timore. Per riuscire nella difficile missione di portare il paese fuori da questo terribile attacco è necessario che la politica la smetta di fare i suoi comodi e cominci a pensare al bene del paese.

Servono misura forti e coraggiose in ambito economico e un tecnico di stima internazionale come Monti potrebbe essere la scelta giusta per rimettere in riga la nostra economia. Bisogna fare presto, prima che sia troppo tardi. Solo così ce la possiamo fare, solo così il nostro paese potrà tornare a crescere.

| |

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.