• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

La pedofilia fa paura alla chiesa. Pensando anche all'otto per mille

Pubblicato da Pierfrancesco D... Ven, 28/05/2010 - 12:27

Nei corridoi della Conferenza episcopale italiana non si nasconde il timore che la bufera planetaria sul clero e la pedofilia finisca per scoraggiare gli italiani a destinare l'otto per mille alla Chiesa Cattolica (da cui nello scorso anno la Cei ha ottenuto oltre un miliardo di euro). La scelta deve avvenire in questi giorni. In Germania un quarto dei cattolici ha <mutato> la destinazione del proprio contributo fiscale, dalla chiesa ad altre confessioni. Sarà per questo che le prese di posizione pubbliche del clero ultimamente si sono fatte sempre più nette? Certamente no, il dispiacere e l'imbarazzo della gerarchia sono sinceri. Ma a pensar male...  

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.