• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Il libro del Papa, una scoperta per tutti

Pubblicato da Pierfrancesco D... Mer, 01/12/2010 - 20:05

Sto leggendo il libro del Papa, quello di cui tutti abbiamo letto (e scritto) nei giorni scorsi. La prima sorpresa è che non è noioso, come quelli di alcuni dei suoi predecessori (<Varcare le soglie della speranza> di Woytjla era sinceramente una palla). La formula del botta-e-risposta funziona. La seconda notazione è che <La luce del mondo> si rivela interessante sia per i cattolici sia per i non cattolici (atei, dubbiosi, miscredenti). La terza è che pare un libro di un vero intellettuale, di uno cioé che <cerca>. Certo, è un Papa e quindi alcune verità le spiattella, ma non è un elenco noioso di precetti. Nella maggior parte dei capitoli c'è sempre una ricerca di qualcosa. E poi si era mai visto un Papa che in più di un'occasione dice: <si, qui abbiamo sbagliato>; <si, qui siamo arrivati in ritardo>? E' proprio vero, le grandi innovazioni le fanno i conservatori.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.