• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Glemp conferma: per Wojtyla beato si dovrà attendere

Pubblicato da Pierfrancesco D... Lun, 07/06/2010 - 14:22

Notizia uscita sabato, poco considerata dai media: l'ex primate di Polonia Glemp ha confermato che la causa di beatificazione di Giovanni Paolo II non è vicina alla definizione. <Non c'è fretta, bisognerà aspettare almeno un anno o due>, ha detto il cardinale, confermando le indiscrezioni circolate già nelle settimane scorse (e anticipate dal QN) secondo cui i tempi previsti per la canonizzazione (qualcuno aveva parlato di aprile o ottobre 2010) si allungheranno. I motivi? Il miracolo attribuito al Papa polacco (la guarigione di una suora) non è così chiaro, e in ultimo i dubbi sull'atteggiamento di Wojtyla a proposito di alcuni dossier scottanti, come quello sui Legionari di Cristo, accusati di scarsa moralità e in qualche modo <tollerati> se non da Giovanni Paolo II per lo meno da parte della sua Curia. Staremo a vedere.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.