• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Pensierino della sera, da Asap a Otom

Pubblicato da Loredana Del Ninno Mar, 03/05/2011 - 20:23

Mezzanotte e dintorni, di ritorno da una serata tra amici. Sul display del cellulare si materializza la nota bustina. <E' stato un piacere rincontrarti. Spero di rivederti ASAP>. Asap???!!!Un errore dovuto alla digitazione automatica? Niente affatto, ci sono voluti due giorni e anni di 'Settimane Enigmistiche' alle spalle per capire. Asap altro non è che l'acronimo dell'espressione inglese as soon as possible, tradotto in italiano 'prima possibile'. La fretta che ormai attanaglia le vite di tutti sta uccidendo il piacere del linguaggio, la voglia di trasferirsi in modo compiuto desideri ed emozioni. OTOM (O Tempora o Mores) avrebbe detto Cicerone se fosse vissuto nel terzo millennio...

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.