• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Il 'Tombamico', la città vista da un fotoromanzo

Pubblicato da Loredana Del Ninno Lun, 11/04/2011 - 22:37

 Una giovane vedova inconsolabile, un bel tenebroso e un flirt che fatica a decollare. Sono gli ingredienti del 'Tombamico', il primo fotoromanzo pubblicato in rete da tre giovani creativi di Bologna che hanno fondato la 'Gelato al veleno production'. A fare da sfondo all'esilarante vicenda, con tanto di colpo di scena finale, il cimitero monumentale della Certosa e via del Pratello. Oltre alle possibili riflessioni sulla rivisitazione intelligente di un genere tradizionalmente ritenuto appannaggio di un pubblico poco colto e bla, bla bla, l'idea colpisce anche perché la storia fa rivivere alcuni luoghi della città poco noti pure a chi la abita. Fresco il linguaggio, ricco di citazioni ricercate, che mescola con ironia espressioni gergali e dialettali e maneggia con arguzia luoghi comuni. Bravi, bravi, bravi. Finalmente qualcosa di non banale. Gli autori promettono di uscire a luglio con un nuovo numero sempre ambientato a Bologna, intitolato 'Profumo d'amore'. Non vedo l'ora che arrivi l'estate...

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.