• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Anche i giovani ora puntano alla politica

Potrebbe essere uno spiraglio di luce in un'Italia fondamente gerontocratica: secondo i dati che emergono dal rapporto 2010 sui giovani amministratori nell'80% dei Comuni italiani sono oltre 23mila igiovani amministratori under 35 che ricoprono cariche di consiglieri o assessori. E il 95% dei giovani under 35 sarebbe disposti ad impegnarsi nella politica attiva sul territorio; il 51% vorrebbe farlo all'interno dei partiti.

salva e condividi

Auto blu: niente più taglio dei punti agli autisti

Fa discutere l'emendamento al disegno di legge sulla sicurezza stradale approvato alla chetichella dalla commissione Lavori Pubblici del Senato.

Secondo la nuova norma, che dovrà passare al vaglio dell'aula, gli autisti delle auto blu che infrangono il codice della strada non devono vedersi sottrarre i punti dalla patente ma da un permesso di guida speciale.

salva e condividi

Primo Maggio al centro commerciale?

Mi incuriosisce molto il dibattito che si è scatenato in questi giorni sulle possibili aperture dei negozi il Primo Maggio.

Cosa ne pensate? Secondo voi è più importante tutelare il diritto dei lavoratori al riposo o quello dei consumatori a trovare negozi e centri commerciali aperti?

salva e condividi

Quando il 25 aprile fa rima con uova

Torno finalmente a queste pagine dopo uno stop durato molti mesi. Mesi nei quali ci sono stati tanti cambiamenti (professionali e non). Il blog riparte dalla mia nuova destinazione lavorativa (la cronaca di Pistoia de La Nazione)

Lo spunto per riaprire il blog me l'ha dato stamani il telegiornale. Come molti di voi sanno, oggi a Roma un gruppo di persone ha impedito al presidente della Regione Lazio Renata Polverini di prendere la parola durante una manifestazione in ricordo del 25 aprile.

salva e condividi

Via l'uranio da Caorso

dall’inviato DAVIDE COSTA

salva e condividi

Caorso addio. "Mai più il nucleare in questo sito"

   dall’inviato DAVIDE COSTA— CAORSO —

salva e condividi

Votare a 16 anni: è giusto?

Sempre più spesso sento parlare di una proposta di legge che prevede l'abbassamento dell'età di voto da 18 a 16 anni.
A dare l'esempio l'anno scorso è stata l'Austria. Certo potrebbe essere un ottimo sistema per "svecchiare" la classe politica e dirottare le leggi su temi di più grande respiro.
L'elettore italiano medio ha infatti 47 anni e bisogna considerarte che chi è in età avanzata raramente ha una visione della vita a lungo termine.
Voi che ne pensate?

salva e condividi

Greco lui, turca lei: il matrimonio dura mezz'ora

Una notizia che, se non fosse drammatica, sarebbe anche divertente...

salva e condividi

Il cellulare sbarca anche in aereo

La Commissione europea accende i telefonini sugli aerei. Bruxelles ha dato il via libera alle nuove norme per armonizzare le condizioni che consentiranno di utilizzare nell'Ue i Gsm durante i voli in modo sicuro.
Gli Stati membri avranno al massimo sei mesi di tempo per mettere in atto le nuove regole, ma "il servizio potrà essere proposto già da qui a qualche settimana", ha spiegato il portavoce Ue, Martin Selmayr.

salva e condividi

"Dal primo al dolce, il portaborse pranza con 3 euro"

Nei giorni scorsi mi è capitato di leggere un bell'articolo pubblicato su Il Giornale del 26 febbraio 2008.
In quest'articolo a firma di Emanuela Fontana si parla del pranzo dei cosiddetti portaborse, cioè di collaboratori e dipendenti di Montecitorio. Per farvela breve il succo è che tali categorie, oltre ai deputati, mangiano a prezzi irrisori in ristoranti convenzionati. La differenza viene versata dalle casse dello Stato. Lo scorso anno è stata di oltre 3,8 milioni di euro.

salva e condividi
Syndicate content