• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

'Facile da mantenere, ama i videogame'. Marito in vendita su 'Secondamano'

Pubblicato da Rosalba Carbutti Mar, 22/11/2011 - 23:26

Le storie d'amore danno sempre spunti interessanti... quando una mia amica, scaricata da un bellimbusto che giustificò il suo tradimento con un 'sei troppo presa', gli rispose per le rime, sottolineando che 'dopo 9 mesi ci si affeziona anche a un cane', ridacchiai per almeno un paio di giorni. Leggendo la notizia che rimbalzava ieri tra agenzie e web, è come se avessi trovato il seguito a quel famoso e doloroso pseudo paragone.

Vi racconto il caso in questione. Una giovane donna, Alyse Bradley, stanca di avere un marito-automa che, invece, di degnarla di qualche sguardo, se ne stava bellamente incollato ai videogame anche per 48 ore di fila, ha deciso di reagire pubblicando su 'Craigslist' - una specie di 'Secondamano' d'Oltreoceano - un divertente annuncio: 'Facile da mantenere, basta dargli cibo e acqua ogni 3-5 ore'. Ovviamente, invece di riferirsi a un cagnolino, si riferiva alla sua dolce metà.  L'annuncio continuava così: 'Ama mangiare e giocare alla Playstation tutto il giorno'.

Esagerato, crudele, cinico? Può essere. Ma non è tanto questo che vorrei sottolineare. Il problema è un altro. Che ormai, tutto, ma proprio tutto, viene condiviso. Non vai d'accordo con fidanzato, moglie o marito? Non basta comunicarlo, in lacrime, a un ristretto gruppetto di amici di fiducia. Prima di tirar su il telefono, c'è chi ha già scritto un tweet e almeno un paio di post su Facebook. In questo caso, Alyse, forse perché più stremata, è andata oltre, con una provocazione che, guarda caso, ha avuto la solita eco mediatica spaventosa. Ma lavarsi i panni sporchi a casa propria come suggerivano le nostre nonne, no? 

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.