• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Quindici minuti per la vostra salute

Sono passati molti giorni dall'ultima volta che ho scritto di Pilates. Se andate in vacanza o se rimanete anche semplicemente a casa a non fare nulla, vi consiglio di non abbandonare l'attività fisica. Non servono ore ed ore. Come insegnava Joseph Pilates, bastano solo 15 minuti al giorno per mantenersi in forma. Quindici minuti da dedicare al vostro corpo, ai vostri muscoli e perchè no, alla vostra vecchiaia. Una colonna vertebrale flessibile è sinonimo di buona condizione fisica, di salute, non dimenticatelo.

salva e condividi

Noi, giovani-vecchi

Mi faccio i complimenti da sola: sono una giovane/vecchia. Non che avessi avuto dubbi in proposito precedentemente, ma adesso ho avuto la conferma. Leggendo un noto settimanale che, a sua volta, ha ripreso uno studio americano, ho avuto la riprova che noi, ex baby boomers, siamo young/old. Appunto, giovani vecchi. Ci avviciniamo (o l'abbiamo già passato) il mezzo secolo, ma ci comportiamo da giovani. Però, anagraficamente, siamo nella mezza età. Quindi vecchi.

salva e condividi

#Donnexdonne 21 luglio, storie di alleanze al femminile

Giornata di riposo, ma niente sole e niente mare! Succede!

salva e condividi

Il miglior shopping? Quando si è felici

Sono latitante, lo ammetto. Me lo dicono in tanti, amici e conoscenti. Sono poco presente. E questo discorso vale anche per questo blog che pur amo. Appaio pure poco concentrata anche mentre pratico Pilates. Sarà l'età, sarà la stanchezza o la tempesta ormonale, ma mi sta riuscendo difficile e pesante fare tutto. Così mi limito a lasciarvi un'agenzia frivola su shopping ed umore, ma sono certa che non sentite la mia mancanza.

salva e condividi

Godetevi la vita e le vacanze

Le vacanze sono come la vita: durano troppo poco e ti accorgi del loro valore sono quando stanno per finire. Quindi godetevi ogni attimo, ogni istante di ciò che state vivendo ora. E se state per andare in vacanza, ancora meglio : avrete davanti giorni stupendi. Buon week end

salva e condividi

I cinquantenni di oggi più in forma ora che a 20 anni

I cinquantenni di oggi più in forma di quando avevano 20 anni. Chi lo dice? Il quotidiano inglese Telegraph. Così rilancia un'agenzia dell'Adnkronos che vi riporto:

salva e condividi

La prossima volta voglio rinascere bellissima/o

Il caldo dà alla testa, soprattutto ad una certa età. Così, faccio autoironia da sola e mi dò della trombona in solitudine, prima che ci pensi qualche lettore di questo blog. La premessa è doverosa per dire che oggi divago: niente Pilates, niente benessere, niente salute. Oggi mi butto nella frivolezza più totale. E visto che è estate, mi sono dilettata anch'io in letture frivole.

salva e condividi

La vita in città aumenta lo stress

Se volevate avere una conferma, ecco una bella ricerca made in Germany. Nascere e crescere in una grande citta' espone a maggiori rischi di stress, ansia e disturbi dell'umore. Ma finora il perche' di questo fenomeno non era stato spiegato a livello biologico. Ci hanno pensato gli esperti del Douglas Mental Health University Institute e del Central Institute ofMental Health di Mannheim (Germania), che riportano su 'Nature' i risultati dei loro studi. Il frutto di questa ricerca è stato riportato dall'agenzia Adnkronos canale Salute

salva e condividi

Un po' di Pilates contro i 'sapientoni'

Praticare con costanza Pilates aiuta non solo il corpo, ma soprattutto la mente. Al di là della concentrazione che nel Pilates è uno dei punti chiave, questa disciplina, creata agli inizi del Novecento, ti fa tornare in contatto con te stesso. In che senso, potreste chiedere?

salva e condividi

Troppi caffè fanno sentire....le voci

Vi piace il caffè? Attenti a non esagerare. Ecco che cosa vi potrebbe capitare, stando a questa agenzia Adnkronos canale salute, la riporto così com'è.

"Non esagerare con i caffe'. Non solo per gli effetti sulla salute, ma anche perche' troppetazzine potrebbero causare allucinazioni e far sentire le voci. Cinque al giorno, per l'esattezza, e le orecchie potrebbero giocare brutti scherzi. Lo rivela uno studio australiano, secondo cui la caffeina e' "la sostanza psicoattivapiu' comunemente usata".

salva e condividi
Syndicate content