• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

Il primo ebook non si scorda mai

Pubblicato da Grazia Buscaglia Mer, 23/11/2011 - 13:58

Cancro ascendente acquario. La mia mappa astrale (junghianamente parlando) svela già molto di me: amante del passato, ma all'avanguardia. Sono così in tutte le mie manifestazioni, dalla moda alla vita di tutti i giorni. Essendo nata come giornalista nell'epoca del cartaceo amo "toccare" i giornali in un contatto fisico. Ma nello stesso tempo mi tengo aggiornata on line, soprattutto con i quotidiani stranieri. Per non parlare poi dei vari social network dove tra un po' avrò bisogno di un segretario per gestirli tutti. (Il mio "amore" rimane twitter dove mi potete @graziabuscaglia). E sono così anche per quanto concerne i libri. Dovunque io vada, in Italia come all'estero, finisco regolarmente dentro una libreria. E compro libri. Che siano in italiano, in inglese, in francese o in spagnolo. Li tocco, li annuso, ebbene sì, li apro. Mio figlio, quando era piccolo protestava sempre urlandomi: "In questa casa ci sono solo libri e giornali". Adesso, col senno di poi, mi ringrazia. Tutta questa premessa per dirvi che per la prima volta ieri sera, dopo una giornata di lavoro, ho avuto la mia prima volta con un ebook. Che effetto e che emozione! Nei giorni scorsi, mentre ero di riposo, su un noto settimanale avevo letto l'inziativa della Marsilio editori per i blogger http://blog.marsilioeditori.it/2011/11/08/blogger-a-voi-la-parola/. E così vi ho aderito, scegliendo di leggere "La donna in gabbia" di Jussi Adler Olden, giallista danese.

Mentre i miei due uomini si dilettavano a guardare in tv Napoli-Manchester City, io tentavo di scaricare l'ebook. Il primo passaggio tutto ok, poi davanti all'Id acrobe Dmr, pure io pseudo geek, sono entrata in crisi. Ed ho dovuto chiedere aiuto al ragazzo febbricitante, disturbandolo dalla sua partita. Al terzo tentativo ce l'abbiamo fatta e così sono riuscita ad aprire il mio primo ebook. Stupendo! Ho iniziato a leggerlo, tra lo stupore dei miei familiari, ma questo sarà l'argomento dei prossimi post.  Buona giornata

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.