• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

I meno in forma? I cinquantenni inglesi

Pubblicato da Grazia Buscaglia Lun, 05/09/2011 - 17:04

Gli inglesi sono messi peggio di noi. O meglio, i cinquantenni inglesi hanno più problemi fisici e mentali di noi.

Questo è quanto emerge da un'indagine compiuta da una società di assicurazioni sanitarie.

Salute fisica e mentale ai livelli piu' bassi del mondo per i cittadini britannici di mezza eta': un recordnegativo registrato da un'indagine della societa' di assicurazioni sanitarie Bupa, secondo cui gli abitanti del Regno Unito sarebbero dunque i piu' grassi, dediti al fumo e mentalmente disturbati del pianeta,dall'Australia all'India, passando per gli Stati Uniti. Gli americani, nonostante la fama di Paese dall'alimentazione peggiore e sempre piu' nella morsa della sedentarieta', conquistano comunque una posizione migliorerispetto ai 'cugini' anglosassoni.

 In Gran Bretagna - evidenzia il 'Daily Mail' on line - oltre un terzo dei 45-54enni e' obeso, il doppio della media mondiale registrata nell'analisi, che ha preso in considerazione 13 mila appartenenti a questa fasciad'eta' in 12 Paesi. Solo l'8% dei cittadini d'Oltremanica si e' definito 'in ottima salute' contro l'11% dei 55-64enni e il 10% dei pensionati.

 Fra gli ostacoli al benessere la mancanza di tempo libero e di motivazione a prendersi cura di se', nonche' di denaro per le cure migliori e per una vita agiata che, se non altro, tira su di morale. Il risultato e' che gli inglesi, almeno quelli di mezza eta', sono davvero un popolo preoccupante: fumano, bevono, si alimentano male, non fanno sport e hanno anche piu' problemi mentali di qualsiasi altra nazione. D'altronde, basta guardarli sulle nostre spiagge. Non hanno certo una linea invidiabile. La cultura del pub, poi, non aiuta il girovita dei cinquantenni UK. Stesso discorso vale anche per le donne comuni, non certo le attrici o le donne del jet set. E dire che un po' di fitness non farebbe male. La star Pippa non ha ancora fatto scuola tra le over 45! 

 

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.