• REGISTRATI!
  • Già registrato? ACCEDI!
Registrarsi consente di pubblicare i tuoi commenti o di aprire il tuo blog

Login utente

header

STARHOTELS, L'OSPITALITA' ECOSOSTENIBILE

Pubblicato da Leonardo Bartoletti Mar, 25/10/2011 - 12:42

E’ il primo esempio di ospitalità eco-sostenibile. Ad inaugurarlo è stata Starhotels (www.starhotels.com) , che a Milano ha aperto ‘E.C.HO. Eco.Contemporary.Hotel’. Una struttura moderna, che riassume i concetti di ecologia e contemporaneità, in un’atmosfera magica, inaspettata ed imprevedibile. Con nove mesi di lavori ed un investimento di oltre tredici milioni di euro Starhotels ha ottenuto una struttura dal design originale e con un’anima attenta all’habitat. Alla reception un originale soffitto retroilluminato simula le ore del giorno e offre lo spettacolo dell’alba, del crepuscolo e della notte, seguendo i ritmi naturali della luce. La hall è arredata con originali pouf a forma di sasso realizzati in tessuti eco-label che si alternano a tavolini, realizzati con tronchi di cedro profumato. E poi, ancora, cinque sale congressi, con posti fino a 240 persone. Fascino e atmosfera si poi amplificano poi nell’ampio dehors, affacciato su un giardino con piante secolari e sulla Cascina Pozzobonelli (una cappellina rinascimentale datata 1492, di mano di Donato Bramante). In tutto 143 camere, che vanno a completare una ‘flotta’ Starhotels in grado di mettere in campo - complessivamente - 3.716 camere, 142 sale riunioni, 22 alberghi, venti strutture  quattro stelle nel cuore delle più belle città italiane, un boutique hotel a Parigi ed un deluxe a New York.

salva e condividi

Commenta questo intervento

ATTENZIONE: la pubblicazione dei commenti è riservata ai soli utenti registrati. Per effettuare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante "Da▼" che si trova in cima al modulo sottostante, e poi selezionare una delle opzioni di autenticazione.
I commenti inseriti saranno pubblicati direttamente su questa pagina. La redazione si riserva di cancellare tutti i messaggi ritenuti offensivi o diffamatori.